25 Aprile 2024
News&Eventi

L'incontro del 13 dicembre 2018

13-12-2018 15:46 - Le nostre news
PRESENTAZIONE DELL'ASSOCIAZIONE – VENTENNALE DEL MATRIMONIO TRA LUCA E ALESSANDRA

Giovedì 13 dicembre 2018, presso la chiesa Collegiata di Santa Croce sull'Arno, alla presenza di molti suoi amici, si è svolta una funzione religiosa in memoria di Luca Nuti, per celebrare il ventennale del matrimonio con Alessandra.

Durante la serata, Simonetta Pucci ed Elisabetta Vuocolo ci hanno incantato con le loro voci intonando struggenti canti liturgici ed il poeta William Busdraghi ha interpretato meravigliosamente alcuni romantici versi appositamente selezionati per l'occasione.

All'evento hanno partecipato anche Barbara Mecca e Cristina Rosselli le cui madri sono state colpite dalla stessa terribile malattia che ha ucciso Luca e che ci hanno commosso con la loro toccante testimonianza.

A conclusione della serata Alessandra, anche se molto emozionata, ha presentato la neo-costituita Associazione “Nuti Luca” che opererà a sostegno della ricerca medico scientifica delle malattie neurodegenerative di origine prionica.

Il tema principale emerso dall'incontro è la necessità di impostare una strategia mirata a promuovere e valorizzare la conoscenza di queste patologie a livello nazionale con lo scopo nell'immediato, di offrire maggiore assistenza alle famiglie colpite.

L'occasione ci è gradita per ringraziare tutti i partecipanti e per augurare serene festività a tutti.