27 Luglio 2024

CHI SIAMO ISCRIZIONI, RICONOSCIMENTI

Associazione Nuti Luca Onlus

L’ 8 novembre 2018, in Santa Croce sull’Arno presso lo studio del Notaio Alfonso Bove, si è costituita l’Associazione “Nuti Luca” con sede in Santa Croce sull’Arno, via Luigi Salvatori 6.

Il 18 gennaio 2019, l'Associazione è stata iscritta nell'elenco Regionale delle ONLUS della Toscana con il numero d'iscrizione 3026.

L’Associazione persegue, senza scopo di lucro, finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale e raggiunge il suo scopo attraverso il sostegno alla ricerca medica e scientifica delle malattie di tipo “neurodegenerative di origine prionica”.

E’ vietato lo svolgimento di attività non previste dallo statuto sociale, salvo attività secondarie e strumentali rispetto alle attività di interesse generale nel rispetto dei limiti e dei criteri stabiliti dall’art. 6 del Codice del Terzo Settore.

L’associazione è obbligata ad impiegare gli utili e gli avanzi di gestione, allo svolgimento dell’attività statutaria a norma dell’articolo 8 del Codice del Terzo Settore.

L’associazione promuove e sostiene le attività di ricerca finalizzate alla cura di dette malattie ed in particolare la malattia di Creutzfeld-Jakob (CJD).
Dimensione: 53,82 KB
In data 18 gennaio 2019 a seguito del controllo preventivo di carattere esclusivamente formale il Vostro Ente è stato iscritto nel Registro delle Onlus tenuto dalla scrivente Direzione regionale a decorrere dal 19 dicembre 2018, con numero di iscrizione: 3026, del 18.01.2019, nel settore di attività 03 - BENEFICIENZA.
Dimensione: 389,64 KB
In data 18 dicembre 2019, l'Associazione NUTI LUCA ONLUS, ha ottenuto il riconoscimento della personalità giuridica ed è stata disposta l'iscrizione al n. 344, nel registro delle persone giuridiche di questa Prefettura.
Il 26 febbraio 2020 l'ASSOCIAZIONE NUTI LUCA ONLUS è stata inserita all'interno del Portale per le Malattie Rare dell'Istituto Superiore di Sanità